Parte la campagna radio dell’IPL relativa al sondaggio EWCS. È la prima volta che l’IPL si rivolge direttamente ai lavoratori per promuovere un lavoro di ricerca.

L’EWCS è una rilevazione sulle condizioni di lavoro in Alto Adige. Se ne occupa l’istituto di ricerca sociale apollis, che entro giugno 2016 intervisterà 1000 altoatesini, direttamente a casa propria, su tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro, dagli orari di lavoro alla soddisfazione.

Tutti gli intervistati saranno ringraziati per la loro disponibilità con un pensiero speciale, preparato con dedizione direttamente dal team IPL.

Questa iniziativa è di grande importanza per l’IPL e i suoi ricercatori, che sono impazienti di confrontare le condizioni di lavoro dei lavoratori altoatesini con quelle del resto d’Europa, a partire dal prossimo autunno. Tutto ciò è possibile grazie al questionario sviluppato da Eurofound, che si occupa di rilevazioni sulla qualità del lavoro in tutta Europa e che ha messo i suoi strumenti a disposizione dell’IPL. E’ un’occasione importante con benefici pratici, per quanto non così riconoscibili da chiunque.

Vorremmo quindi aiutare i nostri ricercatori nel farsi aprire le porte, rendendo il nostro intento familiare. Se i collaboratori di APOLLIS vi chiedono un appuntamento, in nome dell’IPL, speriamo che possiate accoglierli con interesse e consapevolezza.

La radio si rivela quindi il modo migliore per raggiungere i lavoratori, essendo il mezzo di comunicazione per eccellenza, dal pendolare al camionista, dal parrucchiere al muratore… In auto, ma anche in casa: quale casalinga non ascolta la radio durante le faccende domestiche? Insomma, la radio è il mezzo dell’IPL. Sarà vero? Lo scopriremo tra 10 giorni con i risultati della nostra campagna.

Fino al 20 maggio sarà possibile ascoltare lo spot IPL alla radio, sia italiana che tedesca. Sentite!

 

Lo spot in lingua italiana viene diffuso da Radio NBC in Alto Adige.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner