Riferimento normativo: par. 1 delibera CIVIT n. 114/2010
Nella Circolare del Direttore generale del 16 febbraio 2016, n. 1 sono indicate nell’allegato 2 le “Linee guida per la valutazione del personale dirigenziale e l’assegnazione dell’indennità di risultato”.
Si rimanda anche all’Amministrazione Trasparente della Provincia Autonoma di Bolzano per quanto non pubblicato in questa sezione.
Riferimento normativo: art.10 c.8, D.Lgs. n. 33/2013
8. Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione «Amministrazione trasparente» di cui all’articolo 9: … b) il Piano e la Relazione di cui all’articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.
Riferimento normativo: art.10 c.8 D.Lgs. n. 33/2013
8. Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all’articolo 9: b) il Piano e la Relazione di cui all’articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.
Riferimento normativo: art. 20 c.1, D.Lgs. n. 33/2013
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all’ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l’ammontare dei premi effettivamente distribuiti.
Ammontare complessivo dei premi stanziati e dei premi effettivamente distribuiti:
I dati sopra pubblicati si riferiscono ai soli dipendenti mentre è escluso il Dirigente dell’Istituto. Pertanto si rimanda all’Amministrazione Trasparente della Provincia Autonoma di Bolzano in cui è pubblicato l’importo complessivo cumulato stanziato e liquidato per i dirigenti dell’Amministrazione Provinciale e degli enti strumentali.
Riferimento normativo: art. 20 c. 2, D.Lgs. n. 33/2013
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all’entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.
Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l’assegnazione del trattamento accessorio:
Circolare n. 1 del 20 gennaio 2004, Valutazione delle prestazioni, progressione economica, premi di produttività ed aumenti individuali di stipendio per il personale provinciale del ruolo generale.
Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi (non è compreso il Dirigente):
Grado di differenziazione dell’utilizzo della premialità (non è compreso il Dirigente):
I dati sopra pubblicati si riferiscono ai soli dipendenti mentre è escluso il Dirigente dell’Istituto. Pertanto si rimanda all’Amministrazione Trasparente della Provincia autonoma di Bolzano in cui è pubblicato l’importo complessivo cumulato stanziato e liquidato per i dirigenti dell’Amministrazione Provinciale e degli enti strumentali.
Riferimento normativo: art. 20 c. 3, D. Lgs. n. 33/2013
L’art. 20, comma 3 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 è stato abrogato dal decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97.
Si guardi anche: Personale – Studi e ricerche